Informatik UniMe - Studenti della facoltà di Scienze Informatiche Messinese

Reply
Informazioni su di tutto e di più, Aiutatemi, non posso seguire le lezioni...
view post Posted on 14/10/2009, 20:47Quote

Sua santità THE STIG

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 21:28

Ciao a tutti volevo chiedervi se vi era possibile darmi tutte le informazioni sul corso perchè mi sono appena trasferito e purtroppo non posso seguire le lezioni. :(

Nella pagina del prof non ho trovato praticamente niente, potreste dirmi qual'è il programma della materia? Il libro? Se ci sono slide delle lezioni disponibili o appunti vari? E poi come si svolge l'esame? Ci sono dei testi passati con le soluzioni se possibile?

Ma forse si dovrebbe iniziare con: la materia è del 1° o 2° semestre?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :dance:

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2009, 23:57Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 22:52

Se è rimasto quello di qualche anno fa, viene svolto dal prof. Francesco Oliveri. Il corso consiste, come puoi immaginare, dallo studio degli algoritmi e delle strutture dati affrontati durante il corso. Qualche anno fa aveva messo su internet una dispensa ma credo che ora abbia messo in vendita il suo libro.
L'esame dovrebbe essere solo orale e lui fa domande random su un qualunque argomento del corso. Pur essendo un matematico non è molto pignolo però durante l'esame vuole assicurarsi che tu abbia capito bene gli argomenti. Ti consiglio comunque di fare un salto da lui appena puoi per farti vedere ed ovviamente per chiedere informazioni più dettagliate.
Un consiglio sulla materia: per memorizzare bene il "funzionamento" degli algoritmi, scrivili e riscrivili su un block notes :)

Saluti,
Michele

P_MSG P_EMAIL Top
1 replies since 14/10/2009, 20:47

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

*Lory*s First Dream Forum*